IMMAGINERESTI MAI UN BAGNO SENZA SPECCHIO? IMPOSSIBILE.

 


LO SPECCHIO DEL BAGNO È IL COMPLEMENTO D’ARREDO CHE DÀ RISALTO AL MOBILE COMPLETANDO IL PROGETTO, INGRANDISCE L’AMBIENTE E GRAZIE ALLE LAMPADE INTEGRATE ILLUMINA NEL MODO CORRETTO IL PIANO E L’AREA LAVABO.
SI TRATTA DI UN ELEMENTO D’ARREDO FONDAMENTALE, SIA PER MOTIVI ESTETICI CHE FUNZIONALI. COMPLETA L’AMBIENTE E AIUTA A MIGLIORARE LA PERCEZIONE DELLO SPAZIO.


VEDIAMO COME SCEGLIERLO E QUANTE SOLUZIONI ESISTONO PER COMPLETARE CON STILE IL TUO BAGNO:


1. SPECCHIO PER BAGNO: QUANTO GRANDE DEVE ESSERE?
LE DIMENSIONI DELLA SPECCHIERA SONO MOLTO SOGGETTIVE, E NON SEMPRE SONO LEGATE ALLE DIMENSIONI DELLA STANZA O DEL MOBILE. LE ULTIME TENDENZE INFATTI INVITANO A INSERIRE SOLUZIONI ORIGINALI, SPECCHIERE ASIMMETRICHE, EXTRALARGE, O MULTIPLE. TUTTE IDEE PER PERSONALIZZARE E RENDERE UNICO IL BAGNO.
UN TRUCCO PER ARREDARE UN BAGNO PICCOLO, PER ESEMPIO, È PROPRIO QUELLO DI METTERE UNO SPECCHIO MOLTO GRANDE – APPARENTEMENTE SPROPORZIONATO – PER INGANNARE LA SENSAZIONE DI AMBIENTE PICCOLO
OPPURE SE PROPRIO LE DIMENSIONI DELLA STANZA NON LO PERMETTONO MEGLIO OPTARE PER GLI SPECCHI CONTENITORI IN MODO DA AVERE LA DOPPIA FUNZIONE E RECUPERARE SPAZIO.
TANTE SONO LE TIPOLOGIE DI SPECCHIO DAL CLASSICO E PULITO RETTANGOLARE O QUADRATO, AD OGGI MOLTO DI MODA LE SPECCHIERE TONDE, OVALI ED ESAGONALI PER SODDISFARE ANCHE I PIÙ ESIGENTI IN FATTO DI ORIGINALITA’.


2. LA FINITURA DELLO SPECCHIO
IL BAGNO DI OGGI TENDENTE SEMPRE AD UNO STILE MODERNO LA PARTICOLARITÀ VERA E PROPRIA, STA SOPRATTUTTO NELLA CORNICE GRANDE, COLORATA O IN UNA FINITURA PARTICOLARE COME METALLO, LEGNO O FINITURA NERA.


3. L’IMPORTANZA DELLA LUCE
LA LAMPADA PER LO SPECCHIO PUÒ ESSERE INTEGRATA NELLA SPECCHIERA STESSA O ESSERE PREVISTA A LATO O SOPRA….., FARETTI, STRISCE LED, LAMPADE A SOSPENSIONE O A SOFFITTO, L’IMPORTANTE È CHE SIA QUANTO PIÙ POSSIBILE NATURALE E DIFFUSA, PER RENDERE PIÙ PIACEVOLE L’AMBIENTE. SCOPRI TUTTE LE NOSTRE SOLUZIONI -> CLICCA QUI <-

 

SE NON HAI ANCORA SCELTO IL TUO MOBILE BAGNO VISITA IL SITO E TROVA L’ISPIRAZIONE GIUSTA PER TE -> CLICCA QUI <-

 

 

 

BAGNI PICCOLI (blog)

  • Prediligi colori neutri
  • Opta per un box doccia “fresco” e minimale
  • Ottimizza gli spazi nei bagni piccoli con doccia
  • Massimo relax!
  • Bagni piccoli con doccia: spazio ai materiali naturali

 

Colori Neutri

Quando si pensa ad un nuovo bagno, specialmente se di piccole dimensioni, i colori neutri la fanno da padrone: bianco, colori chiari come beige e i colori della terra.

Per i bagni piccoli con doccia, spesso accade, la predominanza è data da un look total white , che riesce a valorizzare bene tutti gli arredi scelti e, con un po’ di luce naturale, anche ad ingrandire l’ambiente circostante.

Se vogliamo dargli un po’ di colore al bagno, il miglior abbinamento sono delle ceramiche colorate che valorizzano al meglio il bagno con geometrie ben definite e capaci di far sembrare il bagno più spazioso

 

Opta per un box doccia “fresco” e minimale

Non c’è sensazione migliore di tornare a casa e liberarsi di tutta la stanchezza accumulata durante il giorno. Una doccia rinfrescante è di fondamentale importanza per riacquisire tutte le energie necessarie per affrontare la giornata o per uscire la sera!

Abbiamo selezionato, tra le tante opportunità, una cabina doccia walk-in, “fresca”, elegante, semplice nelle forme e nei materiali, ma soprattutto: di facile pulizia! Si, perché i box doccia walk-in sono sprovvisti di porta, questo implica:

  • Una maggiore “freschezza”
  • Meno pulizia

La nostra scelta è ricaduta su Wall A, un box doccia di design, dalla qualità certificata TÜV e realizzato completamente in Italia da mani esperte, quelle di Relax, produttore di cabine doccia con decennale esperienza.

Infine, scegli un piatto doccia che possa aiutare a contenere l’acqua durante la doccia. Un piatto doccia con anticamera e bordo interno contenitivo è l’ideale per i bagni piccoli con doccia. Noi abbiamo scelto Lago Plus, un piatto doccia in solid surface del tutto ripristinabile (in caso di piccoli incidenti o macchie) con una semplice spugnetta abrasiva e disponibile in diverse misure e colori.

Ottimizza gli spazi nei bagni piccoli con doccia 

Quando si parla di bagni piccoli, gli spazi, vanno valorizzati e ampliati nelle loro funzionalità. Per questo motivo consigliamo mobili da bagno sospesi, così come i sanitari, che rendono più semplice e veloce la fase di pulizia, specialmente quando andremo a raccogliere tutto lo sporco che si può accumulare sul pavimento.

I mobili da bagno, all’interno dei bagni piccoli con doccia, devono essere attrezzati ed organizzati in maniera precisa e puntuale, quindi massima attenzione alla disposizione degli spazi in ogni sua sfumatura: soluzioni pratiche e funzionali come uno specchio ingranditore posizionato direttamente sul lavandino e una porta di ingresso scorrevole, possono aiutare di gran lunga

 

Massimo relax!

Crea e mantieni l’atmosfera rilassata che ti aspetti da una vacanza al mare, sono queste le vibes che vogliamo all’interno del nostro bagno! Dimentichiamoci la vita frenetica e dedichiamoci solamente a noi stessi, nei nostri piccoli, ma sempre confortevoli bagni piccoli con doccia.

Lasciati cullare da una colonna doccia con getto massaggiante, come Joy Plus e goditi, con il massimo relax, una doccia rilassante.

Decora gli ambienti con oggettistica e composizioni ispirate a ciò che più ti piace, oppure al contrario, decoralo con elementi neutri, però abbinati nel colore. Utilizza questo ambiente come una tela bianca dove poter dipingere uno splendido quadro rilassante

Bagni piccoli con doccia: spazio ai materiali naturali

largo spazio all’uso di materiali naturali come legno non trattato, piante dalle foglie verdi e vivaci composizioni floreali. Se in fase iniziale avete scelto una base di colore neutro sul quale sviluppare tutto il vostro progetto, vi consigliamo vivamente di utilizzare elementi quali cesti di vimini o tappeti in lino, rustici ma sempre raffinati ed attuali.

 

 

 

 

Gres per comporre pareti che sembrano carta da parati.

 dom vera 1

 

La Ceramica negli ultimi anni è stata rivalutate sotto ogni aspetto, notevole è stato l'incremento della produzione, non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi e soprattutto estetici.